IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM XTRA/Collezioni

 Collezione di Destron79

 |  Lista discussioni  | 
21/03/2021 16:07:56
Avatar
Destron79 (dal 19/02/12)
voti annunci collezione forum

Ciao Abbs, concordo con quanti dici, purtroppo i Transformers/Trasformer erano davvero fragili, specie i primi di derivazione Diaclone/Microchange. Penso in particolare a Megator, ai jet Distructor, ma anche gli Autorobot, come Saetta. Per certi versi erano più vicini al modellissimo che al giocattolo, con tutti queli alettoni e pernetti. Non sembravano concepiti per vivere battaglie devastanti nelle mani di noi bambini degli anni `80. Difatti, oggi trovarne interi non è facile per niente!

E ora posto qualche aggiornamento a livello di vetrine, in seguito passerò in rassegna nel dettaglio le ultime novità.
21/03/2021 16:11:48
Avatar
Destron79 (dal 19/02/12)
voti annunci collezione forum

Cominciamo dai FILMATION`S GHOSTBUSTERS!

Con l`arrivo di Futura, della Fantamoto e dell`Auto Malefica, ho completato personaggi e veicoli! Ora manca la Casa degli Acchiappafantasmi, che temo rimarrà un miraggio, viste le quotazioni ormai irraggiungibili, e la quasi impossibilità di trovare un esemplare completo e intero.
21/03/2021 16:15:11
Avatar
Destron79 (dal 19/02/12)
voti annunci collezione forum

Anche i THE REAL GHOSTBUSTERS ingrossano le file con l`ultimo mancante del quartetto, ovvero Ray Stantz!

Per completare la rosa di personaggio e fantasmi che m`interessano, vorrei ancora Bashee Bomber/Bavoso, Slimer in versione mini e Janine Melnitz nella versione Power Pack, quella più somigliante al cartone.
21/03/2021 16:18:21
Avatar
Destron79 (dal 19/02/12)
voti annunci collezione forum

Erano diversi anni ormai che non aggiungevo un G.I. JOE alla mia collezione! Purtroppo gli ultimi pochissimi personaggi che mi mancano sono molto difficili da trovare, e questa serie nell`ultimo periodo ha conosciuto un aumento dei prezzi vertiginosi.

Comunque, sono riuscito a procurarmi Heavy Metal, il carrista che guidava il possente Mauler Tank, splendido carro armato motorizzato mai arrivato in Italia, tanto per cambiare. Maggiori dettagli a presto.
21/03/2021 16:19:50
Avatar
Destron79 (dal 19/02/12)
voti annunci collezione forum

Anche i MICRONAUTI finalmente hanno la loro piccola vetrinetta! Cavalli e mostri alieni dovrebbero riuscire a starci tutti, i problemi si presenteranno quando vorrò prendere i veicoli, come Terraphant o Hornetroid. Ma ce ne preoccuperemo a tempo debito
21/03/2021 16:24:07
Avatar
Destron79 (dal 19/02/12)
voti annunci collezione forum

Finalmente ho potuto aggiungere alla mia collezione storica di GUERRE STELLARI della Kenner lo splendido AT-ST Scout Walker, il mio veicolo perferito della saga di sempre! Sin da quando vidi la foto su di un catalogo da bambino, impazzii dal desiderio di avere fra le mani questa splendida riproduzione del famoso camminatore imperiale. Purtroppo, non ci fu verso di trovarlo in giro nei negozi, chissà oltretutto se in Italia arrivò mai! Sta di fatto che non riuscii mai ad averlo, e m`è rimasto sul gozzo fino da oggi! La vetrinetta che vedete è stata puntigliosamente organizzata in modo da farcelo stare al millimetro.

E quant`è bello!
21/03/2021 16:27:49
Avatar
Destron79 (dal 19/02/12)
voti annunci collezione forum

Infine, non potevo non adibire uno spazio in vetrina ad ospitare i giganti e i dinosauri MASTERS OF THE UNIVERSE. Così, aggiungendo altri pezzi in linea con il tema di Pre-Eternia, come i recenti He-Ro ed Eldor della Super 7, i Meteorbs, e finanche uno splendido custom dello Spirito del Castello del Teschio Grigio, tratto dai primi mini-comics del mitico Alfredo Alcala, ho allestito un`area dedicata al preistoria di Eternia.

Ma quanto sarebbe stato figo se la Mattel avesse dato vita ad una serie preistorica come questa, con relativo cartone più moderno e barbarico, invece dell`orrendo e fallimentare He-Man spaziale?
26/03/2021 16:01:39
Avatar
Destron79 (dal 19/02/12)
voti annunci collezione forum

Anche la collezione dei SECTAURS si espande, con una certa lentezza, perché è davvero difficile trovare personaggi ed insettacci assortiti in buone condizioni, soprattutto per quanto riguarda le fragilissime ali.

Sono riuscito ad aggiungere finalmente un eroico rappresentate del Regno Splendente, dato che finora avevo solo malvagissimi mostri del Reame Oscuro!

MANTOR e RAPPLOR, che erano anche tra i pochissimi avuti nell`infanzia, e poi finiti chissà dove. Mi piace anche che il fatto che li ho recuperati da un concittadino, lo stesso che mi ha venduto anche tutti gli altri! Erano i suoi di bambino, e mi fa piacere che siano Sectaurs "torinesi" e che, dopo tanti anni, non abbiano preso strade separate, ma si siano uniti tutti insieme nella mia collezione.
26/03/2021 16:12:32
Avatar
Destron79 (dal 19/02/12)
voti annunci collezione forum

Come ha notato l`occhio sempre fino di Abbs, ai SECTAURS s`è unito un altro essere insettoide, molto più mostruoso e terribile degli stessi Terribili Uomini Insetto.

Si tratta di Linsect dei SUN-INSECTS, miracolosamente emerso in uno degli infiniti mercatini virtuali che ormai spuntano su internet più dei funghi. Sei stato proprio tu, Abbs, a farmi apprendere dell`esistenza di questi insetti umanoidi, molto più primitivi e spaventosi degli abitanti di Symbion. Sarà molto difficile trovare gli altri, ma quando capiterà, li farò miei, sono veramente affascinanti, e mi piace il fatto che le dimensioni li rendano integrabili con i Sectaurs. Nella mia fantasia sono la terza fazione della serie, sorta di corrispettivo dell`Orda Infernale dei Masters: mostruosi, spietati, nemici di tutto e tutti!
27/03/2021 00:06:15
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

eeeeh, i Sun Insect sono forti, forti. son contento di averteli fatti conoscere. io da piccolo la prima volta li avevo visti durante una gita scolastica, pensa te, ma in quel momento non avevo abbastanza soldi per comprarmene uno, anche se costavano poco. ero rimasto flashato nel vedere questi grandi personaggi insetti appesi nei loro blister alla luce del sole proprio come diceva il loro slogan: i Sun Insect. mi eran piaciuti subito, e una volta tornato a casa, nei giorni successivi me ne sono subito comprato uno. il problema è che sono spariti quasi subito, ed era difficile trovarli anche all`ora. avevo proprio il calabrone che è sempre stato il mio preferito insieme alla mosca. sì, sono molto più mostruosi dei Sectaurs che tra l`altro erano già di per se spaventosissimi, ma i Sun Insect sembrano quasi la Mosca del film di Cronenberg! grandi personaggi dell`orrore, non c`è niente da fare!
e fantastiche vetrine comunque!!! anche i Gi Joe sono spettacolari da vedere in squadra. credo che siano stati i giocattoli con cui ho giocato di più da piccolo. grande giocabilità veramente, personaggi praticamente infiniti e prezzo abbastanza contenuto anche per i veicoli. ora invece bisogna far un mutuo! aha aha aha aha!
02/11/2021 16:11:26
Avatar
Destron79 (dal 19/02/12)
voti annunci collezione forum

Restando in tema SECTAURS... ecco un piccolo recupero della scorsa primavera:
02/11/2021 16:17:22
Avatar
Destron79 (dal 19/02/12)
voti annunci collezione forum

È un giocattolo modern, ma non potevo esimermi dal fare mio GRAND MOFF TARKIN, il grande assente per eccellenza nella linea storica STAR WARS della Kenner! Quarant`anni dopo, finalmente vede la luce in perfetto stile vintage, con il volto del leggendario Peter Cushing sulla card!
02/11/2021 16:20:12
Avatar
Destron79 (dal 19/02/12)
voti annunci collezione forum

Un giusto tributo anche a questi due tizi magnetici, finalmente ritornati a casa...
10/02/2023 00:33:44
Avatar
Destron79 (dal 19/02/12)
voti annunci collezione forum

Mi sembra impossibile che le ultime foto postate qui nella mia collezione risalgano addirittura a quasi un anno e mezzo fa! Il tempo volta davvero! Nel frattempo, non me ne sono stato certo con le mani in mano

Comincio da uno degli acquisti più recenti: poco prima di Natale ho messo le mani su questa bellissima rarità della serie DIFENSORI DELLA TERRA: L` ASTRONAVE SPADA DI FLASH GORDON!
10/02/2023 00:38:08
Avatar
Destron79 (dal 19/02/12)
voti annunci collezione forum

La GiG, che in Italia distribuiva la serie, non l`ha mai importata in scatola italiana. Assurdo, dato che si tratta del veicolo del protagonista della serie, e che si vede in azione in quasi ogni episodio della serie animata

Ma... cosa a dir poco sensazionale... questa scatola che vedete è inglese (Rainbow Toys era il distributore nel Regno Unito per l`americana Galoob) con, sul lato, l`adesivo d`importazione della Levco Toys di Milano! Infatti ricordo benissimo di aver visto quest`astronave e la sua controparte malvagia in vendita al Continente (il caro vecchio antenato del Carrefour) della mia città quando fu inaugurato nel 1989! Come tanto leggendari giocattoli della nostra infanzia, visto una volta e mai più...

Ed ora è qui! Un altro sogno che si avvera
10/02/2023 00:43:03
Avatar
Destron79 (dal 19/02/12)
voti annunci collezione forum

Ma che figata pazzesca è il TRONO MALEFICO dei FILMATION`S GHOSTBUSTERS? Ho avuto veramente fortuna a riuscire a metterne insieme uno intero e funzionante!
10/02/2023 00:50:08
Avatar
Destron79 (dal 19/02/12)
voti annunci collezione forum

Anche sul fronte delle VHS Stardust qualche novità: sono riuscito a procurarmi un`altra delle quattro VHS di SHE-RA edite nei primi anni `90. In questa seconda cassetta c`è uno dei miei episodi preferiti: "Il Rapimento di Switfy", in cui Hordak pensa bene di rapire il destriero alato della Principessa del Potere per regalarlo al Grande Horde, il temibile sovrano dell`Orda Infernale! Era il primo episodio in cui veniva nominato questo misterioso e terrificante personaggio, ed alla fine dell`episodio faceva anche la sua apparizione! Me lo ricordo come fosse ieri. Stupendo poterlo rivedere con le bellissime voci italiane dell`epoca.
10/02/2023 00:55:45
Avatar
Destron79 (dal 19/02/12)
voti annunci collezione forum

Sempre rimanendo in ambito VHS Stardust: ho completato quelle dei TRANSFORMERS! Ne uscirono purtroppo soltanto tre, con episodi presi a caso, com`era tipico del confusionario editore novarese. La terza (e forse più rara) VHS, "Assalto aereo", comprende due episodi della seconda stagione, con il demenziale doppiaggio dell`epoca. Esilarante riascoltare il veterano Sandro Sardone cimentarsi con vari toni di voci e vocette, nell`impresa di doppiare fino a quattro/cinque personaggi diversi!
10/02/2023 01:02:09
Avatar
Destron79 (dal 19/02/12)
voti annunci collezione forum

All`inizio dell`anno scorso, invece, mentre ero bloccato in casa dal Covid (ben venti giorni di quarantena ) mi sono consolato con un traguardo non da poco: finalmente ho trovato completo SIBILO (Pointblank), il leader di TARGETMASTER AUTOROBOT! Questo personaggio era l`ultimo TRANSFORMERS americano che ancora non avevo. La collezione è ora completa? No, mi mancano ancora un paio di esclusivi giapponesi, poi ci sarebbero degli upgrade da fare, accessori mancanti qua e là... insomma, avete capito: non si finisce mai!

SIBILO
(Pointblank)
qui assieme ai due compari Targetmaster Autorobot (Dragster e Cross):
10/02/2023 01:07:18
Avatar
Destron79 (dal 19/02/12)
voti annunci collezione forum

Naturalmente c`è un sacco di altra roba.
Naturalmente ho iniziato delle altre collezioni nel corso del 2021/2022, che non ho ancora mostrato.
Naturalmente ho cambiato l`assetto di quasi tutte le vetrine.

Stay tuned...
12/02/2023 02:17:07
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

ciao grande!!! tanto piacere di risentirti e di vedere questi nuovi bellissimi toys dal tuo pianeta Cybertron! grande, grande!
l`astronave di Flash è fichissima! conosco la serie ma l`astronave come scrivevi tu dev`essere particolamremte rara qui in italia perchè io da piccolo non l`ho mai vista. ricorda molto le astronavi jet spaziali di Battlestar Galactica. bellissima.
il mio preferito della serie e che avevo da piccolo era Phantom con il suo elicottero spettrale. era un supereroe atipico. poi da collezionista adulto avevo trovato in un negozietto il Mandrake ancora in blister e che ho ancora ovviamente. un gran colpo. è raretto in blister.
il Trono Malefico è il top of the top over the top e non si finirebbe più di lodarlo. capolavoro? per me sì! un incredibile capolavoro! poi quando si illumina, è, proprio il caso di dirlo: fantasmagorico!!! top!
per quanto riguarda le cassette sia di film che di cartoni io sono un fanatico perchè la fotografia originale risiede proprio in esse. nei dvd o altri formati, per avere più nitidezza si è andati a distruggere proprio la fotografia originale che era una parte fondamentale di tutte le opere. quindi mitiche le vhs.
complimentissimi anche per questo nuovo TF direttamente da Cybertron! Sibilo, fighissimo! hai una collezione di TF che è praticamente il vero pianeta di Cybertron, è pazzesco quanto si impara da questa collezione
12/02/2023 09:44:21
Avatar
lizaia (dal 21/10/13)
voti annunci collezione forum

Tante belle cose! Complimenti soprattutto per Megator e Tytus che sono chicche eccezionali
13/05/2023 15:21:56
Avatar
Destron79 (dal 19/02/12)
voti annunci collezione forum

Rieccomi a postare qui dopo alcuni mesi! Oggi c`è un bel sole e la luce primaverile ha consentito finalmente di scattare un paio di foto decenti. Vado ad inserie qualche veduta generale delle vetrine, aggiornate ad oggi. È divertente andare a rivedere, nelle foto che ho fatto periodicamente in questi anni, come è cambiata la disposizione, e come le varie serie hanno fatto letteralmente il giro dei piani, da sopra a sotto, e da destra a sinistra!
13/05/2023 15:25:24
Avatar
Destron79 (dal 19/02/12)
voti annunci collezione forum

Vediamo il contenuto delle due vetrine centrali. A sinistra, dall`alto in basso, DINO-RIDERS e MASTERS OF THE UNIVERSE.
A destra, dall`alto in basso, FILMATION`S GHOSTBUSTERS, G.I. JOE, PRINCESS OF POWER + MASTERS OF THE UNIVERSE, M.A.S.K. e SECTAURS.
Sul "tetto", alcuni TRANSFORMERS che non sono riuscito a mettere nelle vetrine a loro dedicate, assieme al Grande Diaclone.
13/05/2023 15:27:05
Avatar
Destron79 (dal 19/02/12)
voti annunci collezione forum

Nella vetrinetta a lato, dall`alto in basso, MICRONAUTI e GUERRE STELLARI.


Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com

-