06/06/2023 19:03:21
qui sotto con REALE manufatto alieno con quattro braccia proprio come lui
.
|
06/06/2023 19:23:37

Warriarr è un capolavoro spaziale: alieno fino all`osso, con un volto famelico e assetato di morte, con quattro braccia e tre pistole di scorta di cui due che spuntano dalla schiena come un terribile pirata intergalattico. vestito di cenci, armato con un tira pugni ed un bracciale a balestra, Warriarr è un vero bounty killer dello spazio! con Warriarr lo spazio non è mai stato così cattivo. Warriarr è sicuramente una delle mie action figure preferite di sempre. imprescindibile da avere in collezione. anche perchè ce l`avevo pure da piccolo. ormai sempre più difficile da trovare completo di bracciale balestra e soprattutto del tirapugni, non è facile trovarlo più neppure nella sua scatola originale insieme al suo eroico nemico. ( più avanti magari presenterò anche lui, anche se come personaggio è sicuramente più debole ). bellissimi comunque questi personaggi elettronici che possono spararsi a vicenda. quando si illuminano le pettorine danno proprio l`idea di personaggi futuristici. per me da piccolo erano come una sorta di Masters in versione DX, un pò perchè erano più grandi, un pò perchè erano elettronici e un pò anche perchè costavano molto di più. erano veramente dei personaggi DX, giganti ed elettronici. ricordo che li avevo comprati in un grande magazzino probabilmente nell`88 o nell`89. ce li ho ancora ma poi da collezionista me li sono ricomprati nuovi e funzionanti come fondo di magazzino. che spettacolo
continuo tra un pò con altri alieni. una piccola pausa, aha aha aha aha! devo andare in cesso
|
06/06/2023 22:43:18
eccomi qui! se vedete il tempo trascorso dall`ultimo mio intervento potete capire quanto è stata dura. ma l`importante è essere ancora vivi. mai sottovalutare il water!
ed ora si può tornare nello spazio con un altro alieno!
.
|
06/06/2023 22:46:02
allora, ora vi presento un alieno davvero, davvero poco conosciuto. direi un alieno proveniente proprio da Marte. il suo nome è:
Tanec-3!!!
.
|
06/06/2023 22:47:25
|
06/06/2023 22:48:26
|
06/06/2023 22:56:15
|
06/06/2023 23:18:46

esso fa parte della serie degli Space Attack della Toy Island, e atterrati sulla terra nel 1991. arrivarono anche qui da in italia sotto il nome di Task Force I Guerrieri Dello Spazio. ricordo ancora la pubblicità trasmessa in agosto mentre ero in vacanza. andava in onda tra un cartone e l`altro e in mezzo alle frequenti pubblicità delle cartelle e dei diari tipiche di fine agosto-inizio settembre. le più tristi di sempre ovviamente, insieme alla solita canzone agghiacciante che sparavano sempre in tv di " l`estate sta finendo e un anno se ne va " no! ca..o!! inizia la scuola!!! e ricordo questi personaggi spaziali che mi incuriosivano in quanto ultimi reduci di uno stile ludico tipicamente anni 80. questo personaggio in particolare non si trova facilmente, soprattutto completo, e sono sicuro che in futuro diventerà un personaggio ricercato per i collezionisti di action figure di nicchia. la sua forza è sicuramente il design da alieno pulp che lo contraddistingue: verde, con le orecchie a punta, la testa ovale, la tuta spaziale, il mantello da alieno improbabile anni 50: gli mancano solo le antennine!! è proprio il " classico marziano verde " questa e la sua forza. è straordinariamente pulp. bellissima action figure per una collezione di alieni e pochissimo diffusa. non la vedi mai nelle collezioni.
altro personaggio similare a lui in quanto a " marzianità " è sicuramente il fantastico Zondor degli X Changers del 1985. eccoli qui sotto a confronto: due veri marziani dalla testa verde come quella di Pippo Franco nel film Ciao Marziano! aha aha aha aha aha!!
.
.
|
06/06/2023 23:22:39
|
06/06/2023 23:25:31
grande alieno marziano!!!
continuo tra un pò. devo tornare " un attimo " dove sapete. purtroppo in questo periodo sono flagellato da scariche diarroiche micidiali.
|
07/06/2023 00:08:47
eccomi di nuovo! tutto ok!
sempre sulla scia dei Photon o di giocattoli elettronico-spaziali più vecchi come la nostra italianissima serie dei TH3 della Edison, c`è questo curioso oggetto spaziale qui sotto che simula uno zainetto d`astronauta con tanto di bombole a razzo e comandi sul davanti. si tratta del` Astro Blast Rocket Pak, e può essere indossato proprio come un vero zainetto spaziale con tanto di cinghie!
.
|
07/06/2023 00:10:28
|
07/06/2023 00:11:44
|
07/06/2023 00:29:56

per quelli che collezionano oggetti e giocattoli spaziali vintage è una vera chicca. prima di tutto perchè non se ne vedono in giro, e poi anche perchè richiama proprio ai film spaziali degli anni 70. ha proprio quello stile li. le bombole sono dei gonfiabili e la plancia dei comandi sul davanti può emettere fino a 7 suoni diversi! ma soprattutto per far si che ciò avvenga ci vogliono 6 pile di quelle gigantesche! provate ad immaginarvi il costo che doveva avere ogni volta che si scaricava! non era certo un giocattolo economico! era quasi sicuramente destinato al Natale. d`altronde con tutti quei suoni contro i soliti 2 o 3 delle normali pistole richiedeva molta potenza. era come una pistola elettronica DX. l`ho provato e vi assicuro che fa un casino tremendo! simula anche il rumore dei reattori. è quasi assordante. troppo bello. questo giocattolo era distribuito dalla New Gioco e riporta la legge sulla sicurezza del 1979 ma non c`è nessun`altra data sulla scatola. un oggetto veramente particolare per chi colleziona giocattoli spaziali ma anche elettronici in generale e pure gonfiabili. diciamo che abbraccia più generi collezionistici ed è uno spettacolo da esporre, anche perchè ti metti in vetrina un oggetto totalmente sconosciuto e che quindi crea curiosità. bello anche da esporre accanto a film fantascientifici di quel periodo.
e poi come alieno c`è anche il mitico Ice Alien dei Mignthy Max, ovviamente: un vero e proprio schema platform dei computer anni 80 in versione tridimensionale e con tanto di boss finale. buona fortuna Max! e occhio ai trabocchetti!
.
|
07/06/2023 00:34:22
ecco qui sotto una carrellata di tutti gli alieni presentati fin`ora in collezione " coronati " da una maschera marziana ed ultra pulp in gomma. come ho già detto in passato sono anche un collezionista di maschere di gomma e ne ho un bel pò
.
|
07/06/2023 00:46:27
|
07/06/2023 00:49:38
sicuramente me ne sarò dimenticato qualcuno, e inoltre più avanti ne posterò degli altri che ancora non ho messo.
ah, ecco, sicuramente tra gli alieni ci sono anche i Rubber Uglies del 1967: nessuna cosa nell`universo è più aliena di loro! non c`è storia!
.
|
07/06/2023 01:01:00
per me i jiggler sono imbattibili.
ma amici, se si parla invece di action figure, se volete proprio il top del top in quanto ad "alienità " allora bisogna interpellare solo ed esclusivamente, e dico solo ed esclusivamente........
l` HYPNOS dell` Atlantic!!!
.
|
07/06/2023 01:02:46
|
07/06/2023 01:03:39
|
07/06/2023 01:37:39

questo personaggio infatti potrebbe essere considerato a buon diritto un vero e proprio reparto da museo della storia del giocattolo. perchè dico questo, perchè l`Hypnos rappresenta l`ultimo colpo di reni della nostra mitica Atlantic per entrare nel mondo dei giocattoli fantascientifici tanto in voga nei primi anni 80 dopo l`ucsicta di Goldrake nel 1978. tutti i bambini volevano i robot e le astronavi, e così la nostra fantastica Atlantic che produceva giocattoli che parlavano di storia fu costretta a cambiare rotta e a convertire la sua produzione di soldatini storici in personaggi di fantascienza. nasceva così la serie degli Atlantic Galaxy con il mitico alieno Zephton e tutti gli altri. l`Hypnos è insieme allo Sloggy l`ultimo di questi personaggi. l`ultimo e il più raro, visto che dopo la sua uscita e quella dello Sloggy questa mitica casa di produzione che aveva allietato i pomeriggi di tutti i bambini italiani, e che aveva negli anni 70 il monopolio di vendite, dovette chiudere per sempre. di conseguenza l`Hypnos e lo Sloggy, a differenza degli altri personaggi, rimasero in vendita per pochissimo tempo. giocattolo tra l`altro da esposizione anche perchè rappresenta il primo approccio dell`Atlantic alla produzione di robot in ferro in linea con le marche concorrenti giapponesi e americane dell`epoca. ai bambini piacevano i robot di metallo e così l`Atlantic pensò di adattarsi al mercato introducendo parti di ferro nei suoi ultimi due personaggi l`Hypnos e lo Sloggy appunto. l`Hypnos ha infatti la testa e la coda tutte in pesante metallo brunito. l`Hypnos è una sorta di alieno-formica, una specie di insettoide antropomorfo proveniente da un pianeta ostile quanto lui. lo sculpt della figura è fantastico, soprattutto la testa, una vera e propria scultura di fantascienza in pesante metallo e che sembra quasi una medaglia in bronzo. uno sculpt spettacolare veramente. L`Hypnos con quella testa di metallo brunito te lo vedi quasi come un soprammobile anni 70. l`Hypnos fa parte un pò di quel mondo, la fine degli anni 70 e l`inizio degli anni 80 quando tutto era indistruttibile. la serie dei Galaxy mi faceva impazzire da bambino. mi piaceva quanto e forse più di tutte le altre serie di giocattoli dell`epoca che provenivano dell`estero. oggi di Hypnos se ne contano davvero pochi, e anche all`epoca in pochi poterono trovarlo sugli scaffali. come dicevo uscì per brevissimo tempo. giocattolo quindi da museo perchè ultimo rappresentante di una marca leggendaria come l`Atlantic. un giocattolo che racconta una storia. e una delle action figure aliene più belle di sempre.
alla prox
|