IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM XTRA/Collezioni

 collezione di Abbs

 |  Lista discussioni  | 
02/07/2017 00:15:08
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

.........
02/07/2017 00:17:44
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

altro Transformers che mi è sempre piaciuto, è Brainstorm. quello che mi piace di Brainstorm è soprattutto la sua modalità astronave con quella forma da Dragster tutta affusolata nella parte anteriore, che la rende veramente aggressiva. da proprio l`idea di essere un`astronave velocissima.
questo ce l`ho dagli anni 80, e conservo ancora gli adesivi nuovi e mai applicati. era mia abitudine, infatti, quella di non applicare mai gli adesivi ai Transformers. era una caratteristica di tutti i miei Transformers. non mi piacevano quegli adesivi che riproducevano circuiti finti, mi davano proprio l`idea di qualcosa di finto, mentre senza adesivi mi sembravano più lineari e simili a quelli del cartone.
discorso diverso però per quelli della prima generazione come, e soprattutto, gli Autobot in metallo dove gli adesivi con i vari sponsor originali facevano parte del fascino e del realismo di quei gioiellini. erano davvero uno spettacolo.
bene, ed ecco qui sotto, allora, Brainstorm! sicuramente il mio Headmaster dei buoni preferito
02/07/2017 00:29:52
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

alla prox
02/07/2017 10:31:16
Avatar
Destron79 (dal 19/02/12)
voti annunci collezione forum

Grande Abbs! Il tuo esercito di Transformers rivela bellissime sorprese! Anche a me piace molto Perfector, alias Supervista (come avrai notato dalla mia collezione, per me è quasi un dovere morale utilizzare i nomi italiani anni `80, in spregio ai filmacci di Michael Bay ed agli esterofili convinti). La modalità microscopio è bellissima, ed il robot davvero uno spettacolo. L`originale Microchange nero è molto affascinante ed ha un`aspetto sinistro con la prevalenza del nero, molto diverso dal Transformer americano rosso e blu. In effetti l`avrei visto meglio tra le fila dei cattivi con quei colori, non a caso l`hanno reso più solare per farlo apparire con gli Autorobot. Complimenti per averlo tenuto così bene, con tanto di scatola! I tarocchi d`epoca usciti da noi in Italia sono gioielli tanto quanto gli originali. Li amo allo stesso livello, tant`è vero che, per esempio, nella mia collezione personaggi come Brutal, Memor e Reflector sono tarocchi e non mi passa neanche per la testa di comprarli originali americani, perché quelli che ho conosciuto ed amato nella mia infanzia sono le versioni Taiwan uscite in Italia.

Trailbreaker/Tuono è stupendo! Un Autorobot possente e dall`aspetto davvero cattivissimo anche lui! Nero e con quel volto inquietante, tant`è che nel cartone l`hanno rivisto per renderlo un po` più amichevole. Ho un bel ricordo del giocattolo di Tuono: purtroppo non l`ho mai avuto da bambino perché non si trovava più nei negozi quando mi prese la Transformersmania, però un compagno di scuola di mio fratello ce l`aveva e ce lo prestò per qualche giorno. Anche Supervista, tra l`altro! Così, per un breve lasso di tempo, potemmo far partecipare anche questi due personaggi ai nostri giochi. Altro ricordo associato a Tuono, ma stavolta buffissimo: in quarta elementare avevo il diario dei Transformers, e al fondo di ogni pagina c`era un fumetto disegnato malissimo, dove ricordo che si parlava di "Trailbreaker, il capo occulto dei Distructor"! Infatti Megatron e Astrum dovevano andare a riferire a lui e venivano cazziati, come due sottoposti qualsiasi! Ahahahahh! Ma cosa aveva in mente certa gente negli anni `80?

Bellissimo anche Brainstorm/Goblin. Ottimi gusti, caro Abbs! Dei Leaderbot è sicuramente il migliore, sia come design che come ricchezza di articolazioni. L`hai tenuto davvero in modo immacolato, complimenti!
02/07/2017 16:33:36
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

ciao grandissimo!! son contentissimo che ti siano piaciuti! grande!! il mio piccolo esercito è sempre pronto alla guerra sul pianeta Cybertron! raccoglierò tutto l`Energon rimasto e poi distruggerò ogni cosa con i miei ragni meccanici!!! aha aha aha aha!!
anche io vedo Supervista più come Distructor in questa versione! sembra cattivissimo. fai bene a chiamarli con i nomi italiani, anche io effettivamente ci sono più affezionato.
sono d`accordissimo con te sul discorso dei tarocchi usciti da noi in italia, anche secondo me sono al pari di quelli originali anche perchè sono usciti nella stessa epoca e racchiudono anche loro l`anima degli anni 80. inoltre alcuni tarocchi dell`epoca secondo me erano addirittura superiori agli originali, come per esempio alcune versioni di Brutal tipo quella qui sotto che avevo già postato o quella che hai tu che secondo me sono più belle e cattive della versione Shockwave. Brutal è un tf veramente spaventoso! bello poi che è nato prima della versione Takara! grande progetto! e grande design! veramente azzeccatissimo! infatti era piaciuto anche alla Takara.
peccato che Trailbreaker non si trovava già più all`epoca! cercarlo e non trovarlo dev`essere stato frustrante. adesso ovviamente sono impossibili da trovare nei negozi però all`epoca dev`essere stato veramente un peccato! mi immagino la scontentezza perchè è un tf davvero fantastico. si vede che andavano a ruba alla grande! cacchio quanti ne hanno venduti! li volevano tutti all`epoca. bella quella del fumetto! aha aha aha aha aha! pazzesco! bello però vederlo come capo occulto dei Distructor! effettivamente tutto nero così, con il volto inespressivo, magari poteva essere un infiltrato che si nascondeva negli Autorobot. effettivamente era l`unico con colori Distructor.
Brainstorm-Goblin l`ho sempre tenuto bene perchè mi piaceva molto, eppure ci ho giocato! quello che vedi è quello con cui giocavo da piccolo e che ha vissuto un sacco di avventure, ma per fortuna non ero piccolissimo, sarò stato a metà elementari, e non spaccavo più i giocattoli soprattutto quelli che mi piacevano di più. con questo ci sono sempre stato attento, poi è molto robusto, quasi indistruttibile. i giocattoli con cui abbiamo giocato quando eravamo piccoli secondo me sono superiori a quelli immacolati perchè avendo vissuto delle avventure è come se possedessero un`anima
02/07/2017 16:35:40
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

.........
17/08/2017 18:50:03
Avatar
Destron79 (dal 19/02/12)
voti annunci collezione forum

Bellissimo il Brutal grigio con lo scudo, una variante molto intrigante del mio Transformer preferito di sempre!

Carissimo Abbs, passo a farti un saluto post-Ferragosto, sono in procinto di partire per qualche giorno di sospirata vacanza. Al mio rientro, preparati: non solo nella mia collezione "ordinaria" ci sono alcuni nuovi pezzi eccezionali, ma ho rimesso anche mano allo scatolone malefico... e sarai felice di sapere che ne sono emersi anche alcuni antichi e malevoli jigglers d`annata!
22/08/2017 00:37:43
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

ciao miticooooo! ero in vacanza anche io! è forte questa versione del Brutal vero? bella anche per il visore trasparente, secondo me. è veramente cattivissimo!!
non vedo l`ora di vedere che cosa uscirà da quel mega scatolone pieno di mostri!! già così era una figata ma dev`essere stata una cosa incredibile trovarci dentro anche dei jiggler originali dell`epoca!! uno spettacolo in diretta che ti invidio davvero! un vero e proprio viaggio nel tempo a risvegliare delle creature mostruose che aspettavano solo di tornare a vivere. spettacolo vintage unico! non vedo l`ora di vederli! sono queste le cose che mi piacciono di più del collezionismo vintage: vere e proprie magie del tempo.
non sottovalutare il potere dei jigglers, essi possono impossessarsi della tua mente obbligandoti a collezionarli. una volta che entri nel loro mondo di gomma ultramorbida sei spacciato! un mondo che appartiene al passato, un mondo di gomma nato negli anni 50 e poi proseguito con orrore fino agli anni 80. i jigglers possono condizionare la tua anima, per me è stato così, e oggi sono succube del loro potere. diventa anche tu un collezionista di gomma! aha aha aha aha aha! non sottovalutare il potere dei jigglers, mitico Destron!!!
17/09/2017 19:36:50
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

ed ora, dopo i mitici Transformers, benvenuti ancora una volta ai.......
17/09/2017 19:39:29
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

e i jiggler di oggi saranno incentrati sul mondo degli insetti e degli invertebrati artropodi.

una delle cose più interessanti degli insetti di gomma vintage, oltre al fatto che erano molto più mostruosi di quelli odierni, è sicuramente la grande quantità di specie riprodotte. infatti oltre ai classici ragni, mosche ecc. erano presenti anche artropodi meno famosi.
un perfetto esempio di questo discorso, è l`insetto di gomma che si trova dentro a questa scatola qui sotto
17/09/2017 19:41:30
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

che cosa ci sarà dentro a questa scatola?














,
17/09/2017 19:43:54
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

una termite operaia!!














,
17/09/2017 19:46:31
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

trovo bellissimo che sia traslucida come una termite vera! dettaglio veramente fantastico!
per quanto riguarda la sua età dovrebbe essere degli anni 60 o 70, più probabile secondo me degli anni 60 per via dell`assenza di colori, caratteristica che spesso si ritrova in jigller di quell`epoca.
è marcata made in hong kong ed è morbidissima. quando la prendi in mano si muove tutta tarantolata come se fosse viva. un vero jiggler coi fiocchi.






altro esempio ancora più eclatante di artropode meno famoso, è sicuramente l`insetto che si trova dentro a questa scatolina qui sotto
17/09/2017 19:48:03
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

che cosa si nasconde dentro a questa scatolina?
















,
17/09/2017 19:50:19
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

UN PIDOCCHIO!!! !



















,
17/09/2017 19:52:25
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

scusate per la foto un pò sfuocata ma avevo paura che mi saltasse in testa.
credo che non ci sia nulla di peggio, forse potrebbe esserlo solo una riproduzione dell`artropode della scabbia, che è un microscopico acaro. ecco questo non l`ho mai visto riprodotto, ma visti questi ultimi esempi non è detto che non esista.
è orrido il mondo dei jiggler!
17/09/2017 19:54:32
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

altro bellissimo esempio di invertebrato artropode meno famoso è questo stupendo pseudoscorpione qui sotto. mostruosa ma anche precisa come riproduzione. guardate che spettacolo






,
17/09/2017 19:57:03
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

gli pseudoscorpioni, nonostante possano sembrare minacciosi, sono grandi solo pochi millimetri e il loro veleno è innocuo su di noi.
vivono in tutto il pianeta e negli ambienti più diversi: nelle case in mezzo alle pagine dei vecchi libri, nelle cortecce degli alberi, negli scogli e pure in montagna fino a 3000 metri.
in genere hanno 4 occhi ma alcune specie cavernicole ne sono addirittura prive.
alcune specie di pseudoscorpioni sono anche dotate di bioluminescenza.
17/09/2017 19:59:06
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

passiamo ora ad una di quelle creature insettoidi mostruose come le facevano solo e solo una volta!
e qui torniamo appunto al discorso che una volta questi artropodi in gomma erano molto più mostruosi di quelli odierni, e questa creatura nello specifico è veramente spaventosa!
guardatela qui sotto.......sempre se ne avete il coraggio!


















,
17/09/2017 20:01:34
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

è un essere abbastanza famoso nel mondo dei jiggler, questa strana ed oscura branca del collezionismo, ma è difficile da definire: sembra un mix da incubo tra un polpo e un ragno, perchè è nero ed ha otto tentacoli ma tutti pieni di peli ed aculei. gli occhi sono solo due come nel polipo ma ha anche la bocca ben visibile. bah, anzi bleah, indefinibile e orribile come poche altre cose al mondo.
se per caso ne beccate uno ed ha qualche tentacolo più corto come questo, tranquilli perchè è una cosa normale per questo personaggio. ma si rinviene anche con tutti i tentacoli lunghi uguali.
17/09/2017 20:03:49
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

ed ecco qui sotto un rubber davvero grottesco e sanguigno: un moscone dall`atipico colore rosso!
guardate che spettacolo di rubber

















,
17/09/2017 20:05:10
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

........
17/09/2017 20:08:37
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

questa mosca sembra proprio amare il sangue! di solito le mosche sono nere, ma questa è una mosca sanguinaria, e dal colore sembra proprio essere sazia! se vi punge vi prosciuga!
da notare il design anni 60 con forme grottesche ed accentuate.
semplicemente splendida! oppure con il punto di domanda: semplicemente splendida? aha aha aha aha! questo è il mondo dei jiggler: l`orrore allo stato puro! l`orrore perso nel maelstrom del tempo, l`orrore estinto, l`orrore che si può ritrovare solo in questi mostri di gomma che provengono proprio da quel tempo.




qui sotto una delle tante scatole dove tengo i miei jiggler. questa è una di quelle a tema insetto e artropodi.
anche quel moscone che vedete alla vostra sinistra sotto alla mosca rossa, è davvero un bel jiggler. è una sorta di mosca pelosa e senza ali. parecchio mostruosa direi, ma posso anche non dirlo, solo che l`ho già detto.

17/09/2017 20:10:59
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

tengo tutti i miei jigglers in scatole come questa, ormai ne ho tante. sono perfette perchè una volta chiuse li proteggono dalla polvere, cosa molto fastidiosa in giocattoli di gomma ultra morbida come questi.





le immagini di mostri che avete appena visto tra un jiggler e l`altro, provengono da un mazzo di carte del 1985 a tema mostro. eccolo qui sotto
17/09/2017 20:15:34
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

questi mostri hanno proprio un design grottesco anni 80, e sono a tutti gli effetti dei mostri che provengono dagli anni 80! proprio per questo trovo questo gioco di carte una figata pazzesca.
sono solo disegni, ma è innegabile che siano anche dei mostri degli anni 80 con un design tutto particolare e tipico di quegli anni. ed ora sono a casa mia. beh, stupendo.




tornando al mondo dei jiggler, non posso negare che si tratti di un collezionismo un pò particolare, sicuramente originale, questo è certo, ma anche oscuro ed orrido.
ma è proprio questo il bello, più vecchi e grotteschi sono e più mi piacciono, e se hanno una storia che li accompagna, meglio ancora. se provengono da un garage, da una soffitta, da un solaio o da uno sgabuzzino, questo non fa altro che aumentare il loro fascino, perchè se hanno un passato o una storia, è un pò come se avessero vissuto veramente, e questi esseri di gomma morbida che si muovono tutti ad ogni minimo spostamento sembrano proprio vivi.

alla prox


Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com

-