IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM XTRA/Collezioni

 collezione di Abbs

 |  Lista discussioni  | 
22/11/2018 19:05:51
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

sono ovviamente più piccole dei Rubber Uglies, e ognuna di loro è la versione immatura del suo Rubber Uglies corrispondente!
qui sotto potete vederne un esempio: ecco la larva di Iris vicino alla sua controparte matura, che è appunto l`Iris originale dei Rubber Uglies




,
22/11/2018 19:08:02
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

come si può vedere, la larva è ancora immatura, con tre piccoli occhi e altri lievi dimorfismi rispetto all`Iris adulto.
di seguito altri esempi:






larva di Joel
22/11/2018 19:10:37
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

larva di James








,
22/11/2018 19:18:25
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

e così via per tutti gli altri Rubber Uglies


non si sa da dove provengano o chi le abbia distribuite per la prima volta, forse erano solo delle versioni più piccole degli originali Rubber Uglies, ma non credo, perchè come abbiamo visto non sono identiche alla loro versione più grande, e presentano dei dimorfismi più o meno marcati proprio come se fossero delle versioni immature. sembrano proprio la versione allo stato larvale di quelli più grandi, e magari le avevano create proprio seguendo questo concept.
nel mondo del collezionismo jiggler, comunque, vengono chiamate così: " le larve " ma la loro origine è più o meno sconosciuta.


in realtà, comunque, proprio in virtù del fatto che sono la versione più piccola e quasi uguale dell`originale, dovrebbero essere chiamate ninfe, e non larve.
gli insetti infatti si dividono in tre gruppi e in tre fasi di sviluppo differenti:

1) uovo-larva-pupa-insetto: metamorfosi completa

2) uovo-ninfa-insetto: metamorfosi incompleta

3) uovo-insetto. ( solo due ordini ).

nella fase di sviluppo da larva ad insetto, passando attraverso al fase pupale, la larva si presenta completamente differente rispetto all`insetto maturo ( ne è un esempio perfetto il bruco che si impupa nella crisalide e poi ne esce farfalla ), mentre per quanto riguarda le ninfe, a differenza delle larve, sono molto simili all`insetto maturo e presentano solo qualche dimorfismo, più l`assenza delle ali. proprio per questo, queste larve dei Rubber Uglies sarebbe più giusto chiamarle ninfe.


tornando prettamente al discorso giocattoli, queste larve, chiamiamole così, sono molto difficili da trovare e anche molto ricercate. difficile poi, se non quasi impossibile ( togliamo il quasi ) catalogarle. ne esistevano veramente di tutte le fogge, e non solo per i Rubber Uglies ma, pensate, anche per tanti altri jiggler di allora! ne è un esempio la larva qui sotto che è la versione immatura del ragno-polipo che avevo già presentato in precedenza e che non fa parte dei Rubber Uglies

22/11/2018 19:25:50
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

quindi c`è veramente da diventare matti a catalogarle, e al pari anche un grandissimo stimolo a cercarle. chi è che si immaginava che per ogni jiggler, o quasi, c`era anche la sua controparte immatura! è troppo una figata! eppure all`epoca le avevano create! sembra una cosa quasi impossibile! sarebbe interessante scoprirne il concept. veramente misteriose.
già questi jiggler sembravano vivi così com`erano, ma addirittura le larve? pazzesco! dei giocattoli con delle larve? ma sono giocattoli?

comunque ripeto, molto, molto difficili da trovare, soprattutto queste versioni traslucide, anche perchè poi essendo così piccole probabilmente spesso, se non sempre, andavano perse. magari ne avete qualcuna in garage anche voi senza saperlo. provate a cercarle.

ed ora beccatevi queste due mosche putride! ma prima, ecco la foto di una mosca vera che ho trovato oggi in terrazzo: guardate che spettacolo
22/11/2018 19:26:53
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

...........
22/11/2018 19:30:42
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

per quanto possa sembrare reale, è in realtà una bellissima riproduzione in gomma degli anni 70-80.
mi mancava nella mia collezione di insetti jiggler e devo ringraziare il nostro grandissimo e mitico Conte che l`ha liberata dalla sua orda di mostri in gomma!
mosca? insetto di fantasia? difficile da definire ma con quelle ali trasparenti e l`addome traslucido da insetto bioluminescente è un vero spettacolo insettoide! fantastica!



ed ecco le due mosche putrescenti!
la prima che vedete qui sotto è la mitica Super Fly della Ben Cooper Toys uscita nel 1973.
è un classico dei jiggler ma in egual modo anche uno dei più belli: grande, mostruosa, infetta e tutta nera come il petrolio. uno dei miei jiggler preferiti!
22/11/2018 19:33:05
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

pensate che l`hanno anche dotata dell`apparato boccale per bucare la pelle e succhiare il sangue!












,
22/11/2018 19:37:31
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

la Super Fly è veramente creepy come jiggler! uno dei più belli di sempre secondo me.

l`altra mosca che vedete qui sotto, invece, non appartiene ad una serie specifica, è uno dei tanti mosconi anni 70-80 made in hong kong, ma è inquietante come le facevano solo una volta e ha delle bellissime ali trasparenti che sembrano vere.
come la maggior parte delle mosche depone la sua covata nelle cose marce e in putrefazione, anch`essa è nera come il petrolio ed è un vero jiggler del passato!
22/11/2018 19:40:12
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

mostruose e putride entrambe! quanto mi piacciono queste cose! aha aha aha aha aha!


tornando sul discorso larve, anche i piccoli insetti dei Beastly Bugs, racchiusi nelle uova trasparenti, sembrano più delle ninfe, in quanto molto simili all`insetto adulto e con leggeri dimorfismi, ma hanno anche le ali che, come si diceva in precedenza, nella realtà sono assenti nelle ninfe, e tanto meno ovviamente nelle larve. quindi boh, ma ovviamente stiamo parlando di giocattoli di fantasia e di mostri fantastici
22/11/2018 19:56:12
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

alla prox
22/11/2018 22:24:46
Avatar
nipo (dal 01/12/14)
voti annunci collezione forum

Ecco, ci mancavano solo le larve, poi abbiamo completato la cosa. E che belle larve che ammirano i miei torbidi occhi! E la Super Fly già sai che è tra i miei preferiti vero? Credo che Ben Cooper sia stato il miglior creatore di jiggler della storia: erano rozzi, cattivi, amorali e splendidamente disgustosi! Lui si che aveva classe per queste cose!!!
23/11/2018 13:06:37
Avatar
cabark (dal 28/07/15)
voti annunci collezione forum

@ Abbs

Ma dove le trovi certe chicche?
Insetti e mostri non sono tra i miei preferiti, ma ammetto che seguo tutti i tuoi continui aggiornamenti su questo strano e affascinante mondo.

Senza contare gli approfondimenti scientifici.

Complimenti
24/11/2018 02:57:58
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

ciao nipo!!! grandissimooo!!! piacere di sentirti!!! tremende le larve vero? io mi chiedo chi possa avere avuto un`idea tanto folle! avranno detto: " ci sono i jigglers? bene, facciamogli le larve! " aha aha aha aha aha aha! erano dei pazzi! poi larve non solo per i Rubber Uglies della Topps che erano famosi per via delle figurine Ugly Stickers, ma anche per tanti altri jiggler dell`epoca come il ragno-polipo e chissà quanti altri. io stesso ho delle larve che non riesco a ricondurre a nessuno dei miei jiggler " maturi " perchè adesso, visto che ci sono appunto anche le larve, quelli grandi bisogna chiamarli così aha aha aha aha aha aha! pazzesco! comunque secondo me tutti questi rubber toys non sono mai stati da annoverare tra i giocattoli, per me sono una categoria a parte come le maschere o i videogiochi, loro sono i jiggler, categoria jiggler.
sono d`accordo con te per quanto riguarda i rubber malefici di Ben Cooper, mostruosissimi, e se ti è piaciuta la Super Fly, aspetta di vedere la mosca che posterò a breve! me la vorrai rubare! è orribile, marcia e putrescente come poche cose al mondo! molto più brutta della Super Fly, molto più brutta; direi quasi vomitevole! vedrai che roba! vedrai che rubber grottesco! non so se la posto la prossima volta, ma a breve la posto. comunque ti do ragione, la Super Fly è fenomenale, poi anche il nome Super Fly, proprio ad indicare un moscone gigante! fantastica e marcia come pochi altri jiggler! che orrore indicibile! che marciume stratosferico!



ciao cabark! grazie mille veramente! sono contentissimo che ti sei divertito a seguire gli aggiornamenti di questi jiggler mostruosi!! proprio contento!
riguardo al discorso di dove trovo queste cose, devo dire che il collezionismo di jiggler e rubber monsters è veramente oscuro e misterioso, vuoi per il genere, che come dicevo, io non annovero propriamente tra i giocattoli, e vuoi per la varietà dei soggetti che è praticamente infinita (e un esempio sono proprio queste larve). è un collezionismo oscuro perchè questi mostri, più che dei giocattoli sembrano quasi delle entità, e le larve non fanno altro che rafforzare questa sensazione, unita al fatto che ogni volta, di questi mostri in gomma, ne spunta fuori uno di nuovo; è impossibile catalogarli, proprio come gli insetti in natura. io li chiamo " entità di gomma ".
beh, comunque sono proprio contento che ti diverti a seguire gli aggiornamenti e ti ringrazio ancora per le visite! presto ci saranno nuovi aggiornamenti spaventosi!
grazie ancora!
24/11/2018 18:13:21
Avatar
Baboya (dal 05/10/12)
voti annunci collezione forum

Ciao Abbs! Sei sempre il numero uno con le tue originalissime collezioni! Complimenti!
26/11/2018 01:07:34
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

ciao grande Baboya! grazie mille!!! troppo buono!!! queste larve sono veramente un qualcosa ai confini della realtà! grazie ancora!
06/01/2019 17:46:17
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

benvenuti anche oggi ai
06/01/2019 17:51:39
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

e mi piacerebbe iniziare l`anno nuovo con qualcosa di putrido ed in putrefazione!! aha aha aha aha! e per questo non c`era niente di meglio del jiggler che sto per presentare!
ecco la mosca MOSTRUOSA di cui accennavo al grande nipo.
occhio perchè sto per farvi vedere qualcosa di veramente orribile!
avete presente la Super Fly della Ben Cooper toys? cioè questa qui sotto?
06/01/2019 17:55:32
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

bene, ora vi mostro un moscone vintage e made in hong kong ancora più brutto di lei!
probabilmente il mio jiggler preferito!
tappatevi la bocca con le mani per non vomitare:

guardate che testa gigante che ha!!! è praticamente grande quanto il corpo!!!











,
06/01/2019 17:57:18
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

e che cos`ha davanti? una bocca? guardate che schifo! bleah!!!















,
06/01/2019 18:00:12
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

è come se ti dicesse: " ma che buono il tuo sangue! "
guardatela! ha la bocca aperta pronta per bere e leccare il sangue; con quegli occhi ebeti e quasi umani che cercano solo nutrimento dai nostri corpi.
ma come facevano a farli così mostruosi una volta? come ci riuscivano? cosa mangiavano?
erano degli involontari artisti dell`orrido!

questo moscone, poi, ha una strana aura. sembra uscito da una bancarella delle giostre degli anni 80. ha uno stile grezzo e deforme proprio come i mostri delle giostre
06/01/2019 18:07:21
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

la sua provenienza è sconosciuta, ed è l`unica che abbia mai visto con questo sculpt. è simile alla Super Fly ma molto, molto, molto, molto più mostruosa, e di gran lunga fatta meglio! ha dei dettagli insettoidi molto realistici, e anche la posizione delle zampe è proprio quella di una mosca! guardate che spettacolo!
06/01/2019 18:12:35
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

ma che rubber mostruosi facevano?
immaginiamocela appesa al suo elastico in una bancarella delle giostre, che ci guarda girando su se stessa mentre passiamo vicino al castello delle streghe; nessuno avrebbe avuto il coraggio di comprarla! sarebbe stato troppo inquietante portarsi a casa un mostro del genere! qualcosa che infondo apparteneva a quel mondo fatto di luci, dolciumi e giostre terrificanti.
ma quanto è orrida questa mosca?
06/01/2019 18:17:35
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

come si può vedere qui sopra nel confronto con la Super Fly, ha una testa davvero gigantesca!
è proprio mostruosa! ed è chiaro che l`intento era proprio quello di farla mostruosa!
osservandola bene si capisce che si erano proprio impegnati! aha aha aha aha aha aha! inoltre, come dicevo, con questo tipo di stampo è l`unica che ho visto. mai vista una cosa così orribile! è una Super Fly potenziata e più orribile! e sembra proprio avida di sangue! chissà se le avevano dato un nome, e che figata che sarebbe tornare indietro nel tempo e trovare una bancarella piena di queste mosche!
incredibili gli anni 60-70 ed 80!

alla prossima
08/02/2019 22:43:05
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

e in tema con questo moscone puzzolente, ecco qui sotto tutte le mosche fin`ora presentate in un unico pourpuri di putrefazione rarefatta! aha aha aha aha aha!


Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com

-