IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM NEWS/Discussioni

 linea TF Prime: chiarimenti

 |  Lista discussioni  | 
07/04/2012 16:52:52
Avatar
goldjack (dal 07/10/06)
voti annunci collezione forum

Ciao a tutti. Reputo la serie in oggetto molto affascinante ma non riesco bene a capire, a parità di personaggio, le differenze fra le varie versioni..
Soprattutto non riesco a capire i motivi delle notevoli differenze di prezzo tra First Edition giapponesi ed altre versioni (quante ne esistono?) dello stesso personaggio.
Ragioni puramente collezionistiche (leggi: diversa scatola) o qualcosa di più sostanzioso?

BUONA PASQUA!

15/04/2012 22:55:07
Avatar
freccia080 (dal 15/04/12)
voti annunci collezione forum

Ciao,
forse posso aiutarti.
Normalmente la first edition è dedicata ai collezionisti e viene confezionata in un package più curato per cui è più costosa. In generale tutte le versioni Takara sono più costose degli equivalenti Hasbro, sia perchè i Takara sono distribuiti principalmente in Giappone sia perchè normalmente presentano delle colorazioni più accurate.
Ad esempio i Transformers Takara hanno dei dettagli colorati che gli Hasbro invece colorano nel colore principale del modello.
Come ogni regola c`è un eccezione: i Takara Prime Arms Micron, che presentano una colorazione semplificata, delle piccole armi da montare che si trasformano in un robottino (tipo headmasters) e un foglio di decals da applicare al modello come nei G1.
Riassumendo nella serie Prime gli Hasbro sono più economici e meno rifiniti, i Takara sono costosi ma offrono maggiore attenzione ai dettagli, gli arms micron sono per gli amanti del fai da te.

Spero di esserti stato utile

Se qualcuno rivela delle inesattezze, o ha info in più è benvenuto!
17/04/2012 13:45:27
Avatar
goldjack (dal 07/10/06)
voti annunci collezione forum

finalmente qualcuno si fa vivo, grazie freccia!
Quindi, in soldoni, di Prime o di Bumblebee giapponesi esistono la Takara First Edition e la versione Arms Micron. Qualche altra sottocategoria tipo DX o Voyager?
17/04/2012 14:15:02
Avatar
jaguar (dal 04/08/11)
voti annunci collezione forum

mi par d`averne vista una versione leader, pure..un mio amico che li ha presi ha riscontrato nella versione che arriverà qua la presenza dei buchi per inserir le armi, e me li ha descritti un po` antiestetici..vado a cercar
17/04/2012 19:49:57
Avatar
goldjack (dal 07/10/06)
voti annunci collezione forum

i leader sono le versioni occidentali dei First Edition giapponesi, o sbaglio?
17/04/2012 20:14:45
Avatar
liprandi (dal 29/10/08)
voti annunci collezione forum

Attenzione agli Arms Micron, la pittura è scarsa, gli adesivi studiati molto male (spesso vanno applicati su parti scolpite che nella versione hasbro sono dipinte, e così vengono via come niente) e tutti quei pezzetti col buco incollati su peggiorano decisamente il modellino. Caso raro, ma stavolta Hasbro stravince su Takara.
17/04/2012 22:01:41
Avatar
freccia080 (dal 15/04/12)
voti annunci collezione forum

Qualche aggiornamento:
Takara oltre alla first edition e agli arms micron vende anche la versione in confezione normale, simile alla first e la versione EZ, sono robot semplici tipo i cyberverse della Hasbro.
Della Hasbro ci sono sia i voyager che i deluxe della linea Prime, e da alcune immagini entrambi presentano dei fori per inserire le armi.
Per il momento non ho visto nulla della Hasbro come leader nella serie Prime, comunque la first edition Takara include pezzi che la Hasbro vende come leader e voyager, quindi le versioni più grandi, non ho mai visto nella first edition quelli che la Hasbro chiama deluxe e sono più piccoli.


Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com

-