IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM VINTAGE/Discussioni

 pellicole trasparenti per imballaggio delle scatole

 |  Lista discussioni  | 
23/05/2012 12:13:26
Avatar
paolosurf72 (dal 08/05/10)
voti annunci collezione forum

ciao a tutti
volevo sapere se secondo voi le pellicole trasparenti da imballaggio (si trovano sulla baia a pochi euri) sono ok per proteggere i nostri preziosi box...ne ho appena comprato uno, ma poi mi è sorto il dubbio...insomma vorrei evitare che a lungo andare siano esse stesse a rovinare le scatole..
qualcuno ha avuto esperienza in tal senso?
grazie a chi potrà essermi d`aiuto
23/05/2012 16:28:28
Avatar
kapraworldstore (dal 23/08/11)
voti annunci collezione forum

non so di certo...io alcuni box li ho imballati con i rotoli di pellicola trasparente con cui di solito ci fanno i mazzi di fiori i fiorai...e naturalmente non li tengo a contatto con luci (solare e non) dirette.
Comunque è un tipo di plastica che bisogna stare attenti a maneggiare, perchè è si trasparente, ma una volta piegata rimane segnata.
Aspetto consiglio anche io da chi è più esperto.
23/05/2012 16:40:24
Avatar
paolosurf72 (dal 08/05/10)
voti annunci collezione forum

l`importante è che queste pellicole con il tempo non facciano qualche reazione chimica e s`incollino al cartone della scatola...è solo questo che mi preoccupa...ma onestamente non sono preparato in materia ed è per questo che è meglio chiedere a qualcuno + esperto o che cmq abbia avuto esperienza in merito...
23/05/2012 17:59:52
Avatar
kapraworldstore (dal 23/08/11)
voti annunci collezione forum

Io come detto prima non li espongo ne al calore ne a fonti luminose, (le uniche cose, credo, che possano causare quel tipo di reazione)...Attendo fiducioso il parere di esperti , anche a me interessa saperlo!
23/05/2012 21:16:40
Avatar
helligen (dal 22/10/02)
voti annunci collezione forum

io di solito "adatto" le buste dei fumetti...ce ne sono di diverso formato ed essendo create apposta per stare a contatto con la carta credo siano un buon compromesso per proteggere le scatole...
23/05/2012 23:48:22
Avatar
MISTER X (dal 15/03/12)
voti annunci collezione forum

L`importante è che non usiate un tipo di acetato vinilico (più spesso e morbido) in quanto risulta devastante, attaccandosi al cartone e rovinandolo quando si tenta di rimuoverlo. Dopo svariate prove protratte negli anni, ho trovato dei rotoli che si usano per fare i cesti di natale e confezioni varie (simile a quello descritto da kapraworldstore ) comprato in una cartaria ben fornita e tutt`ora attorno ai miei box da almeno 10 anni senza fare una piega. Quindi prediligere acetati secchi e magari in rotoli per avere ampia metratura a disposizione ed evitare quelle fastidiose ed antiestetiche pieghe, spesso inevitabili se si comprano i fogli e quando si incartano box di medie e grandi dimensioni.
buon divertimento...


Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com

-