IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM OT/Recensioni

 Che fine hanno fatto ...

 |  Lista discussioni  | 
09/07/2012 19:33:48
Avatar
mazinger (dal 01/06/08)
voti annunci collezione forum

Purtroppo il mondo dello spettacolo ha le sue regole ...
fin quando produci/stai bene ... son tutti ad osannarti ... quando non servi più finisci nel dimenticatoio e si ricordano di te solo per la tua morte ...
se ti va bene ... servizio TG di 5 minuti e ciao ...

Con questo thread ... chiunque lo voglia fare ... può dare un omaggio o rendere partecipi gli altri di che fine abbiano fatto certi volti noti che hanno segnato la nostra gioventò ed è un po` che non si vedono in giro ...

grazie in anticipo a chi parteciperà, a chi voterà, a chi leggerà ...

09/07/2012 19:43:58
Avatar
mazinger (dal 01/06/08)
voti annunci collezione forum

inizio io ...

MONICA VITTI

PREMI:
Conchiglia d`Argento al Festival di San Sebastian 1968 come migliore attrice – La ragazza con la pistola
Festival del Cinema di Venezia 1995, Leone d`Oro alla carriera
David di Donatello
1963: Targa d`oro
1969: migliore attrice protagonista – La ragazza con la pistola
1971: migliore attrice protagonista – Ninì Tirabusciò la donna che inventò la mossa
1974: migliore attrice protagonista – Polvere di stelle
1976: migliore attrice protagonista – L`anatra all`arancia
1979: migliore attrice protagonista – Amori miei

E` del 1931 ... è da tempo malata di Alzahimer ... oramai ridotta a letto ... non si vede da 10 anni ...
sicuramente una delle più grandi nostri attrici ...



09/07/2012 22:01:55
Avatar
battax (dal 05/04/09)
voti annunci collezione forum

11/07/2012 13:03:30
Avatar
mazinger (dal 01/06/08)
voti annunci collezione forum

Gli SPECCHIO

... chi se li ricorda???

da WIki

Le prime apparizioni televisive degli Specchio sono state nei programmi "Ciao gente" (1984, condotto da Corrado) e "Buona domenica", entrambi su Canale 5. Ma la loro notorietà comincia due anni dopo grazie all`incontro con il regista Antonello Falqui con il quale realizzano quelli che saranno gli ultimi due programmi firmati dal grande maestro della Rai: "Un altro varietà" (1986), dove lanciano il tormentone "Scusi, me lo fa rivedere?", e l`omonima canzone messa a sigla di chiusura dello show, e "Cinema che follia" (1988). Dello stesso periodo sono anche alcuni spettacoli teatrali: "Scusi me lo fa rivedere" (rappresentato al Teatro Belli di Roma e successivamente in Costarica all`interno del Festival Internazionale di Clownerie) e "Okkos’è" prodotto dal Teatro Variety di Firenze. In seguito lavorano ad altri programmi di rete nazionale e internazionale, fra cui "Ricomincio da due"(1990-91) sulla Rai, condotto da Raffaella Carrà, e "Tutti i frutti" (1991) in onda sulla spagnola Telecinco (l`emanzione iberica di Canale 5). A Canale 5 appunto approdano nel 1992, partecipando a "Sabato al circo" condotto da Gerry Scotti e Massimo Boldi, quindi lo stesso anno sono impegnati su Telecinco per la versione spagnola del programma.

Proseguono in apparizioni televisive a carattere nazionale, in particolare li possiamo ricordare tra i comici di Vernice fresca condotto da Carlo Conti, su Cinquestelle. Nel 1993 il Dipartimento Scuola Educazione della RAI li scrittura per il programma Caramelladel quale gli Specchio sono autori e, ancora una volta, eseguono le sigle musicali; il programma vince il premio "Umbria Fiction" per la tv dei ragazzi.

Un altro fortunato programma realizzato dal trio sarà lo Skazzaoke (1994), in onda su tutto il territorio nazionale dal circuito dell`Italia 9 Network, con il nome di Skazzaoke Dance, trasmesso anche più volte al giorno, data la sua breve durata. Lo show mostra alcune esibizioni del trio intento a suonare e cantare, rigorosamente in playback, alcuni brani tra i più famosi del periodo, ma con il testo modificato.

Da questa idea nasce un varietà di buon successo, itinerante in varie discoteche toscane e trasmesso in differita dalle reti private regionali, che si protrae per il biennio 1996-1997, prima come Skazzaoke Supersciò ed infine come Pazzo Carrabile, dove gli Specchio, nelle vesti di conduttori, presentano giovani cabarettisti, riservandosi alcuni classici sketch del loro repertorio e l`esecuzione dello Skazzaoke, che veniva eseguito dal vivo su testo inviato di volta in volta dai telespettatori.

Al tempo stesso hanno continuato a collaborare con la Rai, seppur in misura minore, partecipando a programmi per ragazzi tra i quali Go Cart, Solletico e, in qualità di autori, al più recente Trebisonda.

Dopo aver portato in scena lo spettacolo ll Vangelo secondo Baccello, replicato più volte, hanno collaborato con Rai Sat (Glu Glu)mentre sulle reti regionali hanno prodotto nel 2001 lo show Vietato sfumare. Nel 1995 gli Specchio hanno vinto due Premi Pegaso per il Miglior Programma Televisivo Autoprodotto.

Il loro surreale look è caratterizzato da abiti coloratissimi, ispirato probabilmente ai personaggi della Disney; infatti i tre indossano dei guanti gialli simili a quelli di Topolino. Una particolarità dei loro sketch era il parlato: anziché registrare le voci in presa diretta, ogni personaggio doppiava se stesso utilizzando un particolare registro vocale: il più magro (Acciuga) utilizzava una voce molto acuta, mentre il personaggio più corpulento (Il Barba), comprensibilmente, parlava con una voce molto possente, quasi da orco. Anche se il labiale dei personaggi corrispondeva effettivamente alle parole che venivano sovrapposte, l`uso del doppiaggio creava un lieve effetto di fuori sincrono, che aumentava l`effetto surreale delle scenette; alle voci venivano poi anche aggiunti degli effetti sonori tipici dei cartoon.








attualmente non stanno lavorando ...
dovrebbero aver fatto qualcosa a livello di reti locali negli scorsi anni ... ma per il resto nessuna notizia ...

15/07/2012 16:54:34
Avatar
mazinger (dal 01/06/08)
voti annunci collezione forum

Bill Cosby

William Henry "Bill" Cosby Jr. (Philadelphia, 12 luglio 1937)




Nel 1997 il figlio Ennis viene assassinato con un colpo di pistola alla testa da Mikail Markhasev, che tentava di rapinarlo mentre il ragazzo cercava di sostituire una ruota bucata della sua auto. Da allora Cosby ha diradato molto le sue apparizioni pubbliche, concedendosi solo qualche passaggio in varietà comici della televisione americana (ad esempio, sostituì per qualche tempo David Letterman alla conduzione del Late show durante un periodo di malattia di quest`ultimo).

Cosby continua a svolgere le sue attività di produttore, scrittore e sceneggiatore: nel 1999 ha lanciato una nuova serie a cartoni animati, Little Bill, mentre nel 2004 ha realizzato il soggetto del telefilm Fatherhood e scritto il film dedicato a Fat Albert, il protagonista di un cartone animato che egli aveva creato in gioventù e del quale era stato protagonista come attore in carne e ossa e doppiatore di diversi personaggi, tra cui lo stesso Fat Albert.

23/07/2012 12:21:22
Avatar
mazinger (dal 01/06/08)
voti annunci collezione forum

Carlo Giuffré

da wiki

Nato a Napoli nel 1928, fratello minore di Aldo, consegue il diploma all`Accademia Nazionale d`Arte Drammatica iniziando a lavorare con il fratello in teatro nel 1947.

Due anni dopo la coppia debutta con Eduardo De Filippo, interpretando la maggior parte delle commedie napoletane del grande autore, grazie alle quali il giovane Carlo manifesta le sue doti di attore dalla vocazione comica e grottesca.

Nel 1963 entra nella Compagnia dei Giovani lavorando con Giorgio De Lullo, Rossella Falk, Romolo Valli e Elsa Albani, con cui reciterà per ben otto stagioni consecutive tra l`altro in Sei personaggi in cerca d`autore di Pirandello, Tre sorelle di Cechov, Egmont di Goethe.

In seguito approda col il fratello Aldo al repertorio di Eduardo mettendo in scena, anche come regista commedie come Le voci di dentro, Napoli milionaria!, Non ti pago e la celeberrima Natale in casa Cupiello.

Numerose le sue interpretazioni cinematografiche e nelle fiction televisive. Fra queste ultime ricordiamo Tom Jones (1960) e I Giacobini (1962), diretto Edmo Fenoglio.

È uno dei volti più caratteristici dell`ultima fase dalla Commedia all`italiana, regalando al genere personaggi come il Vincenzo Maccaluso di La ragazza con la pistola (1968), il Silver Boy di Basta guardarla (1971), il marito cornuto di La signora è stata violentata! (1973) o l`instancabile amante di La signora gioca bene a scopa? (1974).

Nel 2007, in occasione della consegna del tributo alla carriera assegnatogli dal "Premio ETI - Gli olimpici del teatro", è stato insignito del titolo di Grande Ufficiale dal Presidente della Repubblica e porta in scena un altro grande classico del teatro di Eduardo, Il sindaco del rione Sanità.

Nel 2010 alla morte del fratello Aldo, distrutto dal dolore, ricorda così gli ultimi momenti passati insieme al fratello:"E` morta l`altra mia metà in palcoscenico. Lo chiamavo nella camera mortuaria ma lui non mi rispondeva più. Aveva ancora tutti i capelli neri, non una ruga e quel suo bel faccione""Era il mio fratello più grande, io farò 82 anni a dicembre, me lo ricordo recitare fin da piccolo - racconta Carlo - gli ho fatto quasi da spalla, aveva una straordinaria capacità istrionica, una grande simpatia e comicità.".



26/07/2012 11:22:56
Avatar
mazinger (dal 01/06/08)
voti annunci collezione forum

Starsky & Hutch

Paul Michael Glaser --- Starsky

Dopo l`esperienza di Starsky e Hutch, Glaser continuò la sua carriera in televisione e nel cinema, soprattutto come regista. Oltre a dirigere episodi di varie serie televisive, curò nel 1987 la regia de L`implacabile con Arnold Schwarzenegger, e nel 1992 quella di Vincere insieme (The Cutting Edge). Glaser è inoltre il regista del film Kazaam con Shaquille O`Neal.
Nel 2004 è tornato sul grande schermo come attore al fianco di Jack Nicholson in Tutto può succedere, nonché con un piccolo cameo nella scena finale del film "Starsky & Hutch" (in cui compare anche David Soul). Nel 2007 interpreta il ruolo del presidente di un Network in Live! - Ascolti record al primo colpo.


David Soul --- Hutch

Si fece poi apprezzare dal grande pubblico come attore in alcuni telefilm, tra cui Star Trek. Nel 1973 recitò nel film Una 44 Magnum per l`ispettore Callaghan al fianco di Clint Eastwood. La maggiore notorietà giunse però nel 1975, con il ruolo del detective Hutchinson in Starsky e Hutch.

Nel corso degli anni settanta, Soul si affermò anche come cantante, raggiungendo per ben due volte la prima posizione nelle chart inglese e americana con i singoli Don`t Give Up On Us e Silver Lady. Nel 1979 interpretò il ruolo di Ben Mears nella miniserie televisiva Le notti di Salem.

Negli anni ottanta frequentò meno assiduamente le scene, limitandosi ad apparire come ospite in programmi televisivi e a interpretare ruoli minori in qualche film. Negli stessi anni ebbe problemi di alcolismo, che sconfisse dopo una lunga cura.

Nel 1987 comparve nello sceneggiato televisivo italiano Il segreto del Sahara, interpretando il ruolo dello spietato Ryker, capo di un gruppo armato di disertori della Legione Straniera.

All’inizio degli anni novanta si trasferì a Londra, dove rilanciò la sua carriera di attore nei teatri del West End. Divenne cittadino britannico nel settembre del 2004, ma decise di mantenere anche la cittadinanza americana.


26/07/2012 13:24:31
Avatar
liprandi (dal 29/10/08)
voti annunci collezione forum

Ciao!
Su Bill Cosby, approfitto del fatto che sia stato menzionato per suggerire a chiunque mastichi un po` di inglese, di correre su Youtube a vedere i suoi pezzi di stand up comedy. Delizioso, semplicemente un vero signore. Non è retorico né volgare, divertentissimo, un inglese semplice e pulito. Brillante. Una vera meraviglia d`uomo di spettacolo.
17/03/2014 19:46:55
Avatar
mazinger (dal 01/06/08)
voti annunci collezione forum



Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com

-